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Istituto comprensivo Statale
"E. Curti"

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COSA FARE IN CASO DI SINISTRO

1.     presentare denuncia

Il “MODULO DENUNCIA SINISTROâ€, completato a cura dell’Istituto Scolastico e sottoscritto dal Dirigente Scolastico deve essere trasmesso al seguente indirizzo:

BPB MEDIAZIONI ASSICURATIVE – Ufficio Scuole

Via F.lli Calvi, 15 - 24122 BERGAMO Telefono: 0354527111 - 0354527234 - 0354527261 - 0354527260


I canali di trasmissione alla BPB MEDIAZIONI ASSICURATIVE SRL delle denunce di sinistro sono i seguenti:

§          SITO INTERNET: www.sicurezzascuola.it

§          CANALE TRADIZIONALE: invio della denuncia a mezzo posta

§          CANALE FILIALE BANCA: consegna della denuncia in busta chiusa ad una qualsiasi filiale della BANCA POPOLARE DI BERGAMO – CREDITO VARESINO

§          CANALE FAX:  anticipo a mezzo telefax al n. 035313551.  In questo caso, al fine di evitare una doppia apertura della pratica di sinistro, è opportuno segnalare sul modulo inviato successivamente a mezzo posta o posta/banca, di averlo già anticipato a mezzo telefax.

Le denunce dei sinistri INFORTUNI debbono essere SEMPRE corredate dal certificato medico attestante la prognosi.

2.     DOCUMENTAZIONE

L’eventuale documentazione successiva alla denuncia del sinistro, allegata al “MODULO DI CONTINUAZIONE E/O CHIUSURA SINISTRO†compilato in ogni sua parte, deve essere presentata o dall’Istituto Scolastico o dall’infortunato.

La documentazione di spesa, ai fini del rimborso deve essere inviata in originale. La Società non terrà conto di documentazione di spesa prodotta in copia od in copia conforme all’originale.

In caso di ricovero ospedaliero è sempre necessaria la copia integrale della cartella clinica.

3.     IMPORTANTE

§       Si ricorda agli utenti che il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto/riparazione/noleggio di protesi dentarie, acustiche, ortopediche, lenti e/o montature/occhiali rotti a seguito di INFORTUNIO è subordinato alla presentazione del certificato medico attestante l’infortunio stesso.

§       L’indennizzo della “DIARIA DA GESSO†viene effettuato dietro presentazione della seguente documentazione:

1. certificato medico che attesti l’applicazione della gessatura; 2. certificato di rimozione della gessatura;

3. dichiarazione dell’Istituto scolastico contenente il calendario dei giorni effettivi di presenza scolastica dell’infortunato portatore di gesso.

§       Nella Sezione INFORTUNI, il termine per la denuncia dei sinistri è fissato in 30 giorni dalla data di accadimento dell’infortunio.

§       Deve sempre essere comunicato alla BPB MEDIAZIONI ASSICURATIVE SRL, tramite il “MODULO DI CONTINUAZIONE E/O CHIUSURA SINISTROâ€, quando la pratica deve intendersi chiusa, cioè quando non vi sia più ulteriore documentazione a supporto della pratica. Solo previa presentazione di detto modulo attestante la chiusura del sinistro, con allegata la documentazione di spesa in ORIGINALE (parcelle, ticket sanitari, notule, ricevute fiscali, ecc.), la Compagnia potrà provvedere alla liquidazione del sinistro.

La Compagnia non rimborserà eventuali spese per certificati medici ad uso assicurativo.

§       Ai sensi dell’Art. 2952 del Codice Civile, i diritti derivanti dal contratto di assicurazione si prescrivono in un anno. La prescrizione può essere interrotta da un atto che valga a costituire in mora (intimazione o richiesta fatta per iscritto, a mezzo lettera raccomandata) la Compagnia. Per effetto dell’interruzione si inizia un nuovo periodo di prescrizione.

4.     INFORMAZIONI

Le informazioni sulle pratiche di sinistro potranno essere fornite dalle seguenti strutture, nei seguenti giorni ed orari:

 

§             24 ORE SU 24 SUL SITO INTERNET:  www.sicurezzascuola.it

§          BPB MEDIAZIONI ASSICURATIVE SRL - Via F.lli Calvi, 15 - 24122 Bergamo Tel. 0354527261, 0354527234, 0354527260, 0354527111- Fax 035313551 – e-mail: e.piazzalunga@bpbmediazioni.it – bpb.med@bpbmediazioni.it  - nei seguenti giorni ed orari: MARTEDI e GIOVEDI dalle 9,00 alle 12 e dalle 15 alle 16,30;

§         UFFICIO SINISTRI – AGENZIA GENERALE “BENACQUISTA ASSICURAZIONI†– Via del Lido n° 108 – 04100 Latina - Tel. 077362981 Fax 0773629835 – e-mail: assicurazioni@benacquista.it – http: www.benacquista.it nei seguenti giorni ed orari: MARTEDI e GIOVEDI dalle 15,30 alle 18.

 

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